AVVISO ALLA CLIENTELA IN ORDINE A
PRESUNTA CONTRAFFAZIONE MARCHIO LAURELLA
Con riferimento al prodotto LAURELLA® Salviettine Struccanti da 20 pezzi, identificato con il codice EAN (riportato sulla confezione) 8007300005003, è stata segnalata la presenza di prodotto contraffatto in alcuni negozi localizzati nelle Regioni Lazio e Campania. La confezione del prodotto contraffatto è molto simile alla confezione del prodotto originale e riporta come produttore S.I.L.C. S.p.A. (titolare del marchio). Tuttavia tale prodotto non è di produzione S.I.L.C. S.p.A. Le differenze, sino ad ora riscontrate, tra il prodotto originale ed il prodotto contraffatto riguardano:
La composizione della salviettina: – La salviettina originale è in tessuto “effetto spugna tridimensionale”, mentre la salviettina contraffatta è completamente liscia.
Le dimensioni della salviettina: – La salviettina originale è mm.180×185, mentre la salviettina contraffatta è mm.200×175.
Il profumo.
La lista degli ingredienti: – Sul prodotto contraffatto manca l’indicazione degli ingredienti “Triethanolamine” e “Parfum”; – Sulla confezione della salviettina contraffatta compare l’ingrediente “Gum”, mentre sulla confezione della salviettina originale è riportato l’ingrediente con la corretta denominazione “Xanthan Gum”; – Sulla confezione della salviettina contraffatta compare l’ingrediente “BIS-PEG/PP- 20/20”, mentre sulla confezione della salviettina originale è riportato l’ingrediente con la corretta denominazione “BIS-PEG/PP-20/20”.
Alcuni dettagli sulla confezione: – La forma ed il colore delle “onde”; – Il foro di estrazione del prodotto contraffatto è più piccolo rispetto all’originale; – L’etichetta ambientale – nel prodotto contraffatto – non riporta la voce “INCARTO PLASTICA”; – Nel prodotto contraffatto manca la dicitura “MADE IN ITALY” sopra la sagoma dell’Italia.
Ovviamente S.I.L.C. S.p.A. si è già attivata, nelle sedi competenti, per tutelare l’immagine di LAURELLA® e la fiducia della Clientela.
Invitiamo in ogni caso la Clientela a prestare attenzione ed a segnalare casi sospetti al Servizio Clienti (info@laurella.com).
Trescore Cremasco, 1° agosto 2024
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accetta